CUCCIOLI E NON… IN CERCA DI AMORE

In questa sezione di Zampamica2010 troverete tutti i cuccioli e i cani adulti a cui stiamo cercando di trovare una famiglia che li ami.

NAMI

Nami è nata a novembre 2014 ed è un incrocio di pastore guardiano/conduttore tipo maremmano bergamasco di 45 kg. E’ vaccinata, sterilizzata e microcippata. E’ stata recuperata coi suoi fratellini da una condizione sfortunata e data in adozione da cucciola, ma riportata poco dopo. quindi è stata ricoverata in un rifugio dove è entrata in contatto con cani di diverse razze. Usa bene il linguaggio del corpo, sa interagire con gli altri cani, ma nonostante ciò tende a “gestire le situazioni”. Nami ha seguito un percorso di re-inserimento in urbano. Sa stare in macchina e non la soffre. Gestibile al guinzaglio, è collaborativa se stimolata dal conduttore in attività. Se le si dedica il giusto tempo Nami sa essere una cagnolona leale, affettuosa e che sa dare tantissimo a chi vorrà essere il suo punto di riferimento. Estremamente dolce e leale stabilisce con il compagno umano un attaccamento particolarmente forte. Per questo chiediamo per lei una persona che possa dedicarle tempo e che sia disponibile a continuare il percorso educativo con l’educatore cinofilo che l’ha seguita fino ad oggi, messo a disposizione dall’associazione Zampamica2010 Onlus. Di stazza grande Nami ha bisogno di spazio e almeno i primi tempi necessita di ampi spazi esterni sicuri. Consigliabile un adozione da “figlia unica”.

MORGAN

Morgan ha circa un anno e mezzo e al momento è ancora spaventato per i maltrattamenti subiti. Sta facendo un percorso riabilitativo, per lui sarebbe ideale una casa con un grande giardino (in sicurezza) dove possa mantenere le distanze di “sicurezza” dalle persone. Affiancato da un cane senza particolari problematiche e dandogli il tempo per essere lui a poco a poco a fare il primo passo senza forzarlo, senza avere la premura di accarezzarlo o portarlo al guinzaglio, si possono ottenere grandi risultati. Cani come Morgan quando iniziano a fidarsi dell’uomo sapranno ripagarti di amore incondizionato. E il fatto di essere riusciti a guadagnarsi la loro fiducia è una grandissima soddisfazione.

GIACOMO

Maschio castrato di 3 anni di taglia grande.
Nonostante ha un brutto passato, è un cane molto giocherellone e vivace.
Ha un carattere deciso ma ama comunque le coccole ed ama stare coi suoi simili.
Non è adatto a famiglie con bambini piccoli o famiglie alla prima esperienza.
Non ha mai conosciuto l’amore di una famiglia…venite a conoscerlo…Vi aspetta!